Language:  IT  |  EN            

BLOG

Our posts

E' nata l'Associazione Incastri

30 January 2015
E' nata l'Associazione Incastri
0 Comments

"Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita."
Muriel Barbery

Quando l’impegno e la volontà si uniscono, nascono progetti concreti che impattano con la realtà che li circonda in modi in parte imprevedibili e grandiosi. Spesso il punto di partenza è proprio dal piccolo delle realtà locali e di volontariato.

E' con questo spirito che nasce l'Associazione Incastri, che riunisce il Team LAM!, professionisti nell'educazione e altri volontari con l'obiettivo di promuovere il concetto di inclusione in chiave no-profit e volontaristica. Assieme ad Anna (Presidente) e Giovanna (Segretario), fanno parte del consiglio direttivo dell'associazione Franca Braida (Vice Presidente), educatrice con esperienza trentennale, e Sara Corvaglia, educatrice specializzata nel percorso di studi proprio sulla disabilità.

Per il primo anno, l'Associazione ha strutturato un programma di laboratori didattici con i bambini, con particolare attenzione per l'inclusione di quelli con problematiche del visivo. Saranno colori, animali, letture ed esperienze sensoriali promosse con l'intento di fornire a tutti i bambini stimoli nuovi, diversi e plurisensoriali. L'Associazione opera principalmente sul territorio della Provincia di Gorizia, rivolgendosi a bambini tra i 4 e gli 8 anni.

 

A breve vi comunicheremo le modalità per aderire alla nostra Associazione, le date e la natura degli eventi organizzati (il primo nel mese di marzo) e le persone e gli enti coinvolti nell'iniziativa!

Add new comment