Language:  IT  |  EN            

BLOG

Our posts

Intervista al neuropsichiatria infantile Andrea Guzzetta

26 March 2015
Intervista al neuropsichiatria infantile Andrea Guzzetta
0 Comments
Fiere di avere nel nostro team persone come te!
 
"Dal 1° gennaio 2011 il Prof. Andrea Guzzetta è il referente medico della Sezione di Neurologia della Prima Infanzia presso l'IRCCS Stella Maris di Pisa. Laureato nel 1996, Specializzato in Neuropsichiatria Infantile nel 2001. Nel 2004 ha completato il dottorato in Neuroscienze di Base e dello Sviluppo. 

Dal 2009 è Dirigente Medico presso la Fondazione Stella Maris. Oltre a essere referente per la Sezione di Neurologia della Prima Infanzia è responsabile del Laboratorio di Neuro-oftalmologia Clinica della Stella Maris, Consulente Neuropsichiatra presso la Neonatologia di Pisa e responsable del Servizio di Follow-up del Neonato a Rischio Neurologico della Stella Maris.  

La sua formazione scientifica è avvenuta  in buona parte all'estero dapprima presso la Neurologia Pediatrica dell'Hammersmith Hospital di Londra nel Regno Unito (12 mesi), successivamente presso la Clinica Universitaria di Tuebingen in Germania (8 mesi) e più recentemente presso l'Università del Queensland in Australia, dove ha usufruito di una Senior fellowship di 18 mesi.

Il Prof. Andrea Guzzetta è il medico che ha seguito sin dagli inizi il piccolo Mario, il bimbo figlio di Francesca Fedeli (che abbiamo già intervistato per il suo libro Lotta e sorridi), colpito in epoca perinatale da ictus cerebrale, e a tale proposito noi di Vivicentro lo abbiamo intervistato."

 

Fonte:

Add new comment